venerdì 21 settembre 2012

Movida Roma: polizia controlla 250 persone e 85 auto, 4 arresti

Movida Roma: polizia controlla 250 persone e 85 auto, 4 arresti

11:34 26 AGO 2012

(AGI) - Roma, 26 ago. - Duecentocinquanta persone, di cui 25 straniere, e 75 auto controllate, 12 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, 4 arresti. Sono alcuni dei risultati conseguiti dagli uomini delle Volanti e dei Commissariati della Questura di Roma nel corso dei controlli effettuati nel fine settimana. Particolarmente battute le strade dove si sviluppa maggiorente la cosiddetta 'movida', e dove nel weekend si riversa un gran numero di persone, molte delle quali turisti in visita nella Capitale. E proprio in uno dei luoghi maggiormente frequentati, Campo de Fiori, e' avvenuto uno degli arresti della Polizia. Era appena trascorsa la mezzanotte, quando gli agenti del Reparto Volanti, presenti nella piazza, hanno sentito le grida di una donna appena derubata e hanno visto un uomo, poi identificato per H.H., cittadino algerino di anni 44, che dopo averle portato via la borsa che aveva appoggiato su una sedia, stava tentando la fuga a piedi. Gli agenti lo hanno rincorso e bloccato. La borsa, recuperata, e' stata restituita alla vittima, una turista americana. L'uomo, accompagnato agli uffici del Commissariato "Trevi Campo Marzio" e' stato arrestato per furto aggravato.
Sono italiane, invece, le due persone arrestate nella zona di San Lorenzo subito dopo la mezzanotte, mentre stavano tentando di rubare uno scooter parcheggiato in strada. Giunti sul posto a seguito di una segnalazione giunta al "113", gli agenti del Reparto Volanti li hanno individuati, inseguiti e bloccati, trovandoli in possesso di cacciaviti e chiavi false. I giovani, M.M. e P.A. entrambi 19enni, accompagnati negli uffici del Commissariato di zona, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.

Ha invece aggredito due poliziotti in borghese, all'Esquilino, un 27enne romano che dopo essersi avvicinato con la sua auto a quella sulla quale viaggiavano gli agenti ha chiesto loro del denaro, giustificando la richiesta con la necessita' di fare rifornimento. Al loro rifiuto li ha dapprima minacciati e poi si e' scagliato contro di loro colpendoli con calci e pugni nonostante si fossero qualificati quali appartenenti alle forze dell'ordine. E' stato necessario l'intervento di un'altra pattuglia per bloccare il giovane che alternava momenti di relativa calma a momenti d'ira incontrollata. (AGI) .

Fonte: AGI

Nessun commento:

Posta un commento