venerdì 21 settembre 2012

Movida romana, 186 controlli della polizia locale e 132 multe

Gli uomini del I Gruppo Centro Storico della Polizia locale di Roma Capitale hanno effettuato i consueti controlli per la movida sicura del sabato sera. Lo rende noto l’Ufficio Stampa di Roma Capitale. Sono stati effettuati: 606 controlli per l’anti alcool, con 33 multe agli avventori; 8 controlli per la quiete pubblica, con 4 multe comminate per schiamazzi; 2 controlli, entrambi sanzionati, ad artisti di strada.


IN STRADA In ambito stradale i controlli effettuati sono stati 186 e hanno portato a: 132 multe per soste irregolari nei rioni Ponte e Parione; 14 verbali contestati immediatamente e 25 punti patente decurtati per cinture di sicurezza non allacciate, cui va aggiunta una denuncia per guida in stato d’ebbrezza a conducente extracomunitario alla guida di veicolo oltre le soglie consentite. Nel controllo dei parcheggi abusivi, inoltre, sono stati effettuati 23 accertamenti, con 13 multe elevate a soggetti extracomunitari ed italiani che esercitavano nella zona del Lungotevere e nei pressi di Campo dè Fiori.
CONTRO L’ABUSIVISMO Per la repressione dell’abusivismo commerciale su aree pubbliche, sono stati effettuati 7 sequestri amministrativi con 220 pezzi sequestrati e 2 sequestri penali per un ammontare di 12 pezzi. Il monitoraggio sul commercio in sede fissa ha visto 6 controlli compiuti nelle vicinanze di piazza Trilussa, con 5 verbali elevati per diffusione di musica ad alto volume all’esterno di alcuni locali.

 

Fonte: Roma H24

Nessun commento:

Posta un commento