venerdì 28 settembre 2012

Piazza Re di Roma: tentato stupro, aggressore sabato tentò altra violenza

Piazza Re di Roma: tentato stupro, aggressore sabato tentò altra violenza

La ragazza è riuscita a fuggire e chiamare il 113. L'uomo che ha tentato di violentare la donna in piazza Re di Roma era già stato fermato sabato scorso per lo stesso reato

di Redazione - 8 agosto 2012

Solo pochi giorni fa aveva tentato di violentare una donna in viale dell'Università senza sapere di trovarsi davanti un agente di polizia che l'ha poi fatto arrestare. Ora, L.P, cittadino francese, di nuovo in libertà, è stato di nuovamente fermato per lo stesso tipo di reato. Stavolta cambiava solo la zona: piazza Re di Roma.

Ieri pomeriggio poco dopo le 15.30, nei giardini adiacenti Piazza Re di Roma, che a quell'ora apparivano semideserti a causa della calura estiva, lo straniero, ha notato una giovane seduta su di una panchina intenta a leggere un libro. L'uomo, le ha prima gettato addosso dell'acqua e quando la ragazza si è alzata di scatto, il 58enne l'ha afferrata per le spalle e con un gesto repentino le ha abbassato i pantaloni fino alle ginocchia. La ragazza liberatosi dalla stretta dell'uomo è riuscita a chiamare il 113.

Immediatamente sul posto è arrivata la polizia che ha bloccato l'uomo. La vittima soccorsa dai poliziotti, ha dichiarato di lavorare come commessa in un negozio di via Appia e che durante la pausa pranzo era solita recarsi nei giardini della piazza. Non appena bloccato, gli investigatori hanno immediatamente riconosciuto il francese che era già stato arrestato per violenza sessuale sabato scorso L'aggressore è stato accompagnato negli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti.

In quell'occasione aveva aggredito una donna, afferrandola e palpeggiandola, con il chiaro intento di violentarla, ma la vittima, una poliziotta, era riuscita a divincolarsi dalla presa dell'aggressore, lo ha rincorso per alcune centinaia di metri e lo ha arrestato.

Per quell'episodio l'uomo era stato giudicato con rito direttissimo e condannato ad un anno e 2 mesi di reclusione.

Per L.P., sono scattate di nuovo le manette.




Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/tentata-violenza-sessuale-piazza-re-di-roma.html
Leggi le altre notizie su: http://www.romatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento:

Posta un commento